Produzione di probiotici di alta qualità con certificazione AIFA dal 2016
Il gruppo Biofarma è attivo nella produzione di prodotti contenenti probiotici, rilasciati come integratori alimentari e farmaci.
I probiotici sono diversi ceppi di batteri “buoni” capaci di proteggere l’organismo, soprattutto rafforzando l’ecosistema intestinale e influenzando positivamente il sistema immunitario. Da anni, gli sforzi dei ricercatori di tutto il mondo hanno contribuito a chiarire il ruolo dei probiotici e della loro straordinaria relazione simbiotica con gli esseri umani.
Un impatto sulla salute, quella dell’azione probiotica, che la scienza si pone di comprendere in ogni suo dettaglio negli anni a venire.

Il nostro stabilimento per la produzione di farmaci con probiotici
La produzione di farmaci con probiotici avviene all’interno dello stabilimento di Mereto di Tomba che comprende un’area autorizzata e certificata AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). Qui,i nostri ricercatori si dedicano alla produzione di farmaci ed integratori alimentari a base di fermenti lattici per il mercato mondiale.
Lo stabilimento è un’area di 3.500mq, 2.500mq esterni e 1.000mq interni, che ospita un totale di 15 locali produttivi distribuiti su 3 piani in condizioni ambientali rigorose in classe ISO8, con temperature e umidità severamente controllate. Questo per garantire una produzione di probiotici dagli alti standard qualitativi ed evitare qualsiasi contaminazione microbica.
Una divisione di punta per Biofarma group, frutto di investimenti in processi produttivi d’avanguardia e solide collaborazioni che ci permettono ogni giorno di studiare e sviluppare nuove formule e soluzioni d’integrazione probiotica che si caratterizza per qualità e capacità di competere sul mercato.
Probiotici e forme galeniche: Oildrop, Capsule, Compresse e Polveri
La produzione di farmaci con probiotici di Biofarma group si arricchisce di forme galeniche a comprendere capsule, compresse, polveri e l’innovativo integratore alimentare Oildrop.
Oildrop è infatti l’integratore alimentare di grado infant prodotto secondo le nuove norme GMP Pharma che, grazie alla sua speciale formulazione e alle tecnologie impiegate per la sua creazione, vede una perfetta ripartizione tra componente solida e componente liquida.