Produzione di dispositivi medici per conto terzi e in out-licensing

Competenza e capacità di analizzare i trend di mercato, unite alla continua collaborazione con centri di ricerca d’eccellenza, permettono a Biofarma group di occuparsi dello sviluppo e della produzione di dispositivi medici ready to market innovativi ed efficaci, sia in out licensing sia per conto terzi.

I dispositivi medici, regolati in materia separata rispetto all’ambito della pura integrazione alimentare, sono prodotti che agiscono sull’organismo in modo chimico-fisico e/o meccanico. Per questa ragione i dispositivi medici rappresentano rimedi dall’elevata efficacia e permettono al titolare del marchio di pubblicizzare il prodotto mettendone in evidenza gli effetti terapeutici e di prevenzione.


Dalla progettazione alla marcatura dei dispositivi medici

Biofarma group è in grado di gestire l’intera fase di produzione dei dispositivi medici: dalla progettazione alla raccolta dei dati tecnici, clinici e tossicologici fino alla marcatura, in conformità con le procedure qualificate richieste dall’Organismo Certificante e secondo gli standard fissati dalle norme vigenti. La gestione in full service di un progetto vede la partecipazione attiva di un’equipe di collaboratori.

Ci occupiamo di dispositivi medici di classe I, IIa, IIb e III in formato solido e liquido. I prodotti, sia quelli ad uso topico sia quelli ad uso orale, si rivolgono a differenti aree terapeutiche per intervenire su disturbi di natura gastrointestinale, orale e orofaringea, dermatologica, proctologica e vaginale.

Dispositivi medici_Biofarma Group

La produzione di dispositivi medici per conto terzi

In Biofarma Group accompagniamo i clienti in tutte le fasi, dall’analisi dei bisogni fino a soddisfare le richieste e rendere unica la loro presenza sul mercato.

Proponiamo e realizziamo soluzioni innovative in tutte le aree terapeutiche: dall’area gastrointestinale e metabolica all’igiene della persona, dalla cura dell’infanzia alla protezione della pelle, dalla tosse e raffreddore alle allergie, fino all’igiene intima e all’area proctologica.

Il servizio si estende a comprendere la consulenza per la redazione del Fascicolo Tecnico e del razionale scientifico a supporto, la ricerca degli studi scientifici a supporto, la notifica del Dispositivo Medico e l’assistenza per l’ottenimento dell’autorizzazione del Ministero della Salute alla pubblicità sanitaria.

Dispositivi medici conto terzi: le aree terapeutiche

Sistema immunitario
Tosse e raffreddore
Bellezza dall’interno
Sistema Metabolico
Benessere mentale
Invecchiamento Attivo
Sistema Genito-Urinario
Sistema Gastrointestinale
Dolore
Igiene Orale
Sport
Pediatria

La produzione di dispositivi medici in out licensing

La produzione di dispositivi medici di Biofarma group in out licensing, ready to market, comprende oltre 70 prodotti, alcuni dei quali brevettati. Seguiamo con cura ogni fase del processo: dalla formulazione allo sviluppo, fino al coordinamento di ogni aspetto della certificazione di prodotto, compresi i test di biocompatibilità, stabilità e redazione del fascicolo tecnico.

Puntiamo ad ampliare sempre più il numero di paesi in cui registrare e commercializzare i prodotti nati all’interno dei laboratori R&S del Gruppo avviando partnership mirate con aziende farmaceutiche dislocate nel territorio. L’attività di out-licensing si focalizza quindi principalmente nella ricerca di nuovi licenziatari o distributori nei territori in cui il gruppo, ad oggi, non è direttamente presente.

Dispositivi medici in out-licensing: le aree terapeutiche

Tosse e raffreddore
Sistema Genito-Urinario
Sistema Gastrointestinale
Igiene Orale
Proctologia

Scopri gli altri Settori

Argomenti correlati

  • Sviluppo

    Conquistiamo i nostri clienti con prodotti unici e innovativi che rendono distinguibile la loro presenza sul mercato

  • Produzione

    La sintesi tra l’eccellenza tecnologica delle macchine, la competenza professionale dell’uomo e la qualità del prodotto

  • Confezionamento

    Tante soluzioni per confezionare ogni forma di prodotto